L’installazione di un gancio traino sulle automobili deve essere effettuata da un’officina
autorizzata e certificata, che si occupi del montaggio del componente rispettando tutte le norme vigenti sul
tema.
NA.GI CAR effettua l’installazione di gancio traino su tutti i tipi di veicoli. Il montaggio del gancio,
ovviamente, deve essere effettuato considerando il tipo di autovettura e il tipo di rimorchio, che sarà
fatto nel momento in cui porterete il vostro veicolo in officina.
Tutti i ganci traino prima di giungere sul mercato devono superare il collaudo per accertarne la robustezza e per ottenere la necessaria omologazione.
Potete dunque stare tranquilli sul fatto che tutti quelli da noi montati siano sicuri, resistenti e rispettano le normative vigenti.
È possibile installare due tipi di gancio traino: quello fisso che è sempre visibile nella parte posteriore dell’auto, e quello estraibile, che consente di tirare fuori il gancio solo quando questo viene utilizzato.
NA.GI CAR ti consiglierà su quale tipologia di gancio traino è meglio installare in base alla tua vettura e al tuo rimorchio.
Richiedi un PREVENTIVO GRATUITO oppure contattaci per maggiori informazioni.
L’installazione gancio traino e in generale il suo uso sono regolati dall’articolo 78 del Codice della Strada che obbliga l’automobilista ad un aggiornamento della carta di circolazione a seguito del superamento di visita e prova di collaudo del gancio traino presso la motorizzazione civile.
NA.GI CAR ti aiuterà in tutti i passi necessari e ti consegnerà tutti i documenti necessari per il collaudo e l’aggiornamento della carta di circolazione.